FantaMister, calcio e 40 anni

Chi l’ha detto che non ci si può imparare a giocare a calcio a 40 anni? Io ho cominciato durante un noioso tragitto in treno: il mio collega, vedendomi leggere un articolo su FantaMister mi dice: “Tanto tu non ce la faresti mai!” Basita da tanta spavalderia lo sfido “Proviamo?” gli dico “Quando vuoi!” mi …

Waiting for your gift?

il leone è stanco

Il leone è stanco e ha smesso di ruggire. Lo ha fatto in silenzio, senza avvertire. Ha ceduto al fato della senilità, con la saggezza che avanza anche grazie all’età Capobranco, un tempo affidabile, coraggioso e coerente, animale ferito oggi, cocciuto, orgoglioso e intelligente. Non cadde mai, non abbassò la testa non cedette al morbo a cui …

Olio d’oliva: l’oro italiano

È incredibile come snaturare il territorio stia diventando sempre più normale, in ogni parte del mondo. Se riesco a trovare una giustificazione nei paesi a caccia di riscatto economico, non lo posso giustificare per il nostro Bel paese. Ma andiamo per ordine: torno da poco dalla Cambogia, dove ho avuto modo di parlare con diversi …

Era stato un anno

Era stato un anno strano quello che stava volgendo a finire. Un anno carico di emozioni, di sentimenti. Per lo più un anno di merda, in cui i solidi pilastri erano andati sgretolandosi uno a uno, meno lentamente di quanto ci si sarebbe aspettati. Era anche stato un anno di soddisfazioni personali, di riconoscimenti e di soldi …

Il vino per gli altri – Wine For Good

… per chi volesse approfondire – e so che non state nella pelle – , elenco una serie di articoli scritti per conto del progetto Wine For Good, l’e-commerce italiano di vino amico della solidarietà. Il progetto è innovativo, prevede il coinvolgimento di alcuni brands di vino da tavola, uniti al fine di raggiungere gli obiettivi di …

Pranzo di Ferragosto

Le strade arse e deserte, il silenzio che risuona di clacson lontani di automobilisti in coda sulle arterie principali. Così si presenta l’Italia nel giorno più rallentato dell’anno: il Ferragosto. Questa data, che molti associano ad una festa religiosa ha, in verità, origini pagane: deriva dal latino Feriae Augusti, che nella Roma Antica indicava il …

5 buoni motivi per bere vino rosato

5 BUONI MOTIVI PER BERE VINO ROSATO Perché è buono: Il vino rosato è una tipologia di vino con una chiara identità, non un miscuglio tra vino rosso e bianco.Il colore è dovuto al breve contatto delle bucce degli acini a bacca nera (responsabili della colorazione del vino) durante la macerazione. Perché risolve il problema …