home Socialità desiderare abbastanza forte

desiderare abbastanza forte

Ci hanno detto che non sarebbe successo mai. ci hanno illuso che questo fosse il ricco nord-est, dove c’è ricchezza e abbondanza. ci hanno anche detto che, per ottenere le cose, basta volerle. 

E che cosa hanno detto per anni ai lavoratori dell’ILVA e oggi a quelli di RIVA ACCIAI? Sono, forse, persone che non hanno desiderato abbastanza forte di andare a lavorare in FONDERIA?

fonderiaQui la gente manifesta per continuare ad avere uno dei lavori più duri e infami al mondo:  8 ore davanti ad un forno rovente, sempre in piedi, su e giù per le scale con pesanti oggetti in mano, con scarpe dalle suole in legno perchè il pavimento è così rovente che qualsiasi altro materiale colerebbe … Nessun privilegio, solo il desiderio di poter continuare ad avere un futuro.

Questo stanno perdendo i 2000 lavoratori che hanno manifestato ieri a Verona, mentre la città, sonnolente, stava a guardare.
riva

Io sono stanca di sentirmi dire che tutto va bene e che siamo in ripresa; sono stanca di biglietti da visita con i titoli più strampalati del mondo; sono stanca di vedere la gente al mattino rovistare nel cassonetti.

 E’ ora di dire BASTA! Suona meno volgare di un sonoro vaffanculo, ma giuro, ha lo stesso significato.

imgres

5 thoughts on “desiderare abbastanza forte

  1. Pingback: explainer video
  2. Pingback: gold ira
  3. Pingback: Streaming Movies
  4. Pingback: Beatsboymusic

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: